©GiGiardini 2023
Le rose a cespuglio sono una famiglia di rose con piante di altezza variabile dai 60 cm fino a 2 metri, generalmente impiegate, per la loro bellezza estetica così viva e concentrata, per bordure o per la coltivazione in vaso.
Le rose fanno bene al cuore, alla mente, le rose sono portatrici di messaggi importanti, le rose profumano i giardini e le case, possono essere usate in cucina ed arredano rendendo l’ambiente dove sono collocate elegante e romantico come poche altre piante sanno fare.
Periodo di fioritura: La fioritura delle rose a cespuglio inizia in primavera e va avanti per tutta l'estate. Per le varietà rifiorenti è prevista anche una fioritura nel periodo autunnale.
Annaffiatura: Come detto molte volte per gli altri tipi di rosa, quando si procede con l'annaffiatura bisogna sempre stare molto attenti a non bagnare foglie e fiori per non provocare la comparsa di muffe. Il modo corretto per apportare acqua, sarà quello di farla scorrere delicatamente alla base della pianta.
Luce: Per tutti i tipi di rose a cespuglio l'esposizione non è complicata. Hanno bisogno di una buona luce e di essere areate, per evitare funghi o muffe
Cura: MINIMA
Concimazione: Quanto alle cure la concimazione va fatta durante la messa a dimora, e poi con la ripresa del periodo vegetativo con stallatico.

©GiGiardini 2023