Prunus Pissardi
La Prunus Pissardi (dal nome botanico Prunus Cerasifera Pissardii) fa parte della famiglia delle Rosacee di tipo Prunoidee. E' una pianta dal portamento globoso, utilizzata soprattutto in parchi e giardini grazie alla sua rusticità e alla spettacolare infiorescenza di colore rosa, tipica della primavera.

Periodo di fioritura:  fiorisce abbondantemente all'inizio della primavera con fiori rosa, molto decorativi.

Annaffiatura: Non teme particolarmente il freddo o il caldo, sebbene prediliga un clima temperato. Annaffiatura: il P. Pissardii predilige i climi temperatii con piogge ben distruite, pertanto quando giovane va bagnata ogni 10-15 giorni, quando il tereno risulta asciutto.

Luce: è una pianta rustica, preferibilmente eliofila che ama essere esposta ai raggi diretti del sole, ma può vegetare bene anche in condizioni di mezz'ombra

Cura: MINIMA

Concimazione: Il periodo ideale per eseguire la concimazione è, senza ombra di dubbio, la stagione autunnale. Nei primi anni di vita dell'albero di prunus è necessario eseguire tale operazione regolarmente di anno in anno. Solo successivamente si può diminuire la quantità di concimazione e procedere ad intervalli di due anni.