Mora senza spine
La pianta di more, un'arbustiva della famiglia delle Rosaceae, è costituita da una ceppaia perenne di polloni basali formati da lunghi tralci, dette femminelle, portanti germogli fioriferi e foglie di colore verde chiaro a margini seghettati. I fiori riuniti in grappoli sono di colore bianco-rosato.

Periodo di fioritura:  Le foglie, verdi e con bordo dentato, appaiono a primavera e cadono in autunno con i primi freddi. I fiori, costituiti da 5 grossi petali bianchi o rosati, sbocciano sui rami del secondo anno. I frutti si raccolgono da luglio a settembre, secondo le varietà.

Annaffiatura: L'annaffiatura va modulata a seconda del tipo di coltivazione cercando, in ogni caso, di evitare l'irrigazione a pioggia poiché potrebbe danneggiare le foglie direttamente esposte ai raggi solari.

Luce: Il luogo ideale dell'orto o del giardino dove collocare le more senza spine è a tutto sole, dove i raggi diretti arrivano per buona parte della giornata.

Cura: MINIMA

Concimazione: La nutrizione può essere assicurata dalla fertirrigazione, se presente, oppure con la distribuzione primaverile di concime a lenta cessione.